
In fACTORY32 sono proposti due corsi, divisi per fasce d’età.
Il corso English Theatre for Kids si rivolge ai bambini della scuola primaria, dai 6 ai 10 anni, mentre
il corso English Theatre for Teens si rivolge a ragazzi dagli 11 ai 13 anni.
Non si tratta di corsi di inglese, ma di un’esperienza teatrale vera e propria dove l’inglese è uno strumento a servizio della propria creatività.
Cosa si apprenderà durante il corso?
English Theatre for Kids
I corsi di recitazione proposti da Arianna si basano sul metodo Stanislavskij. Tra pratica e realtà i bambini imparano a conoscersi profondamente grazie alla recitazione, ottenendo così vari benefici per la loro vita:
- l’arte del parlare in pubblico,
- il superamento dei blocchi e della timidezza,
- un notevole incremento della creatività.
L’apprendimento verrà fatto attraverso esercizi di vario tipo che oscilleranno tra gioco, ed esercizi e teoria. Lezioni di gioco ludico/educativo alla scena, ovvero alla presenza, all’ascolto, all’azione, alla parola, al gruppo, alla leadership, e di conseguenza all’autostima, alla curiosità, all’intelligenza… Un allenamento importante per chiunque e soprattutto meraviglioso per tutte le età. La lingua inglese sarà un plus.
Durante l’anno scolastico i bambini, insieme all’insegnante scriveranno delle storie, aumentando così la loro creatività, che poi andranno ad imparare e a mettere in scena, vedendo così il proprio lavoro realizzato.
A fine anno scolastico i bambini si esibiranno in fACTORy32, in uno spettacolo teatrale scritto dall’insegnante, in cui i genitori e/o amici potranno vedere il lavoro svolto durante l’anno.
sapevolezza, alla vera ricerca di se stessi, alla scoperta di nuovi mondi e luoghi, utilizzando la lingua inglese.
In questo corso lavoreremo sulla nostra realtà emotiva e sulla creazione di nuovi scenari.
A fine anno scolastico i ragazzi si esibiranno in fACTORy32 in uno spettacolo teatrale scritto dall’insegnante, in cui i genitori e/o amici potranno vedere il lavoro svolto durante l’anno.
In che giorno si terrà il corso?
Il corso English Theatre for Kids si svolge da ottobre a maggio, tutti i martedì dalle 17:00 alle 18:00.
Per prenotare una prova gratuita e ricevere informazioni su quota e iscrizione, scrivi a info@factory32.it
L’insegnante

Arianna Gioia Mancini, classe 1996, è una talentuosa attrice cinematografica e teatrale, nonché insegnante di recitazione per bambini e adulti. Si è formata alla London Film School-Accademia Zero Nove di Milano, dove ha conseguito un diploma in recitazione cinematografica e teatrale seguendo il metodo Stanislavskij-Strasberg. Ha frequentato una masterclass alla New York Film Academy in recitazione per il cinema e, nel 2020, ha ottenuto il diploma come insegnante del Metodo Stanislavskij-Strasberg a Milano, città dove ha poi iniziato a insegnare recitazione teatrale e cinematografica, con corsi in italiano e in inglese.
La sua carriera artistica è ricca di successi sia nel cinema che nel teatro. A teatro, ha recitato come protagonista nel ruolo di Bel in “Questo non è un sogno”, diretto da Lorenzo Di Donato, e ha interpretato ruoli di rilievo in spettacoli come “Gli Atti Unici” di Anton Checov e “Margot&Matilda”. Nel 2023 ha recitato in “Decameron” di Giovanni Boccaccio. Al cinema, ha interpretato il ruolo di Miriam nel film “Tenebra”, diretto da Giuseppe di Giorgio, e quello di Eva nel film “Non ti fermare mai”, diretto da Luciano Silighini.
Da diversi anni è attrice comica e creatrice nel canale YouTube “The Show”, che ha ottenuto notevole popolarità, con 3,9 milioni di iscritti.