Propedeutica dell’attore e costruzione del personaggio.
Condotto da Monica Faggiani.
A chi è rivolto il corso di propedeutica dell’attore e costruzione del personaggio.
Questo lavoro attoriale sarà propedeutico al lavoro che verrà sviluppato nel corso di regia condotto da Alberto Oliva, nell’ottica dello spettacolo conclusivo di fine anno.
Come sarà strutturato il corso
Alla base del lavoro dell’attore, affinché sia efficace e credibile, concorrono 4 strumenti fondamentali: il corpo, la voce, il cuore e la capacità di immaginare mondi e storie anche lontane.
Imparerete ad allenarli nel dettaglio.
E da qui costruirete i vostri personaggi attraverso un lavoro sulle loro biografie così da comprenderne intenzioni, desideri e valori per scoprire tutto il “non detto” che c’è tra una battuta e l’altra. L’attore non è solo attore ma anche autore della narrazione che, con la sua interpretazione, porta in scena!
Quando si terrà il corso?
Ogni martedì dalle 19:00 alle 20:20 (da ottobre a dicembre 2021)
Open Class martedì 14 settembre dalle ore 19:00 alle ore 20:00
Dove si terrà il corso di propedeutica dell’attore e costruzione del personaggio.
Qui, in fACTORy32, Via Watt 32 Milano.
Quanto costa il corso e come faccio ad iscrivermi?
Per tutte le info su prezzo e modalità di iscrizione scrivi a info@factory32.it
L’insegnante:
Lavora con molti tra i più importanti registi italiani:
Sergio Maifredi (Orlando Furioso, La donna di un Tempo), Guido De Monticelli (Le furberie di Scapino), Renato Carpentieri (Misere menti cieche anime), Marco Baliani (La ballata del migrante), Antonio Latella (Otello) e tanti altri.
Nel 2016 ha scritto diretto e interpretato Quel che resta – A proposito di mobbing shocking e altre amenità selezionato da In Scena! Italian Theater Festival Ny – edizione 2019.
Lavora come autrice scrivendo per se e per altri.
Nel 2019 viene messo in scena il suo primo testo teatrale, scritto a quattro mani con la collega Silvia Soncini: Non lo deve sapere prodotto da Teatro Libero di Milano e Binario 7 di Monza. In qualità di assistente alla regia segue Carmelo Rifici in Lungo viaggio verso la notte.
Cura la regia, insieme a Paola Giacometti e Raffaella Boscolo del Progetto Tre sorelle e del testo MILF – Mamma insegnami la felicità scritto e interpretato da Natalia Magni e selezionato al Festival Inventaria 2019. Per il Cinema partecipa al film Si può fare per la regia di Giulio Manfredonia.
Partecipa alla fiction Cuori Rubati, alle sit-com Via verdi 49 e A.Q.A. – Attori Quarantenati Anonimi.
E’ tra le protagoniste della web-serie Rajel prodotta da Oltre l’orizzonte – Contro-narrazioni dai margini al centro. Dal 2009 al 2016 dirige la Scuola di Teatro Teatri Possibili curando la Direzione Didattica ed Organizzativa della Scuola e ideando particolari progetti formativi. Laureata in Psicologia e diplomata come Counselor Teatrale e Councelor in Programmazione Neurolinguistica è attualmente impegnata anche in progetti di Formazione Aziendale, progetti di Coaching e progetti di Counceling.