La leggenda del pianista sull’oceano

Dal 15 al 16 marzo 2025

Sabato ore 19.30 – Domenica ore 16.30

FOTO STAGIONE SITO 8

Igor Chierici arriva per la prima volta a fACTORy32 con un testo diventato, è proprio il caso di dirlo: “leggenda.”

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO

tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco

regia Luca Cicolella

con Igor Chierici

produzione Compagnia Chierici-Cicolella

Vieni a scoprire un’esperienza unica, un viaggio emozionante tra musica, parole e immagini. “La leggenda del pianista sull’oceano”, tratta dal capolavoro di Alessandro Baricco, ti immergerà nella storia di un uomo che ha vissuto tutta la sua vita su una nave, trovando nell’incontro con il mare la sua unica libertà. Un racconto che tocca il cuore, accompagnato dalle note indimenticabili di un pianoforte, che renderà ogni momento ancora più magico. Non perdere questa occasione di vivere una storia che rimarrà con te!

Dal capolavoro di Alessandro Baricco. A bordo di un transatlantico, all’inizio del 1900, viene ritrovato un neonato, forse abbandonato da una coppia di emigrati. Quel piccolo bambino diverrà il più grande pianista che ha suonato sull’oceano e che, incredibilmente, non scenderà mai da quella sua casa  galleggiante. La delicata storia di un’amicizia accompagnerà tutto il pubblico in questo mondo magico al limite dell’irreale. Igor Chierici darà vita a Max, il migliore amico del più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano.

BIGLIETTI

LEGGI CON ATTENZIONE

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili solo ONLINE, non sarà possibile acquistare biglietti in cassa il giorno dello spettacolo. Inoltre, si ricorda a tutti gli spettatori, che per poter accedere alla sala, è necessario essere in possesso della tessera associativa annuale (anno solare 2025) in corso di validità, la richiesta dovrà pervenire entro e non oltre 24h prima l’inizio dello spettacolo al quale si intende assistere. La mancata richiesta associativa e conseguente approvazione, comporterà l’impossibilità di accesso alla sala teatrale. Ringraziamo per la preziosa collaborazione. Per tutte le informazioni e per la sottoscrizione della tessera associativa CLICCA QUI.