29 e 30 novembre e 1 dicembre 2019
Venerdì e sabato ore 21:00 – domenica ore 16:00
di: Antonello Antinolfi
regia: Francesco Leschiera
con: Ettore Distasio e Mauro Negri
scene e costumi: Paola Ghiano e Francesco Leschiera
luci: Luca Lombardi
assistente alla regia: Serena Piazza
grafiche: Valter Minelli
produzione: Teatro del Simposio

Francesco Leschiera porta in prima assoluta fACTORy32 90 minuti, testo inedito di Antonello Protagonista della vicenda è Arpad Weisz giocatore di calcio ungherese, e la sua “famiglia felice”.
Protagonista della vicenda è Arpad Weisz, giocatore di calcio ungherese, e la sua “famiglia felice”. La trama si sviluppa riproponendo le diverse fasi della vita professionale e familiare del calciatore, tra successi e insuccessi, fino ad arrivare al declino della sua carriera. A fine ottobre del ’38, dopo un 2-0 alla Lazio, viene licenziato dal Bologna e inizia la sua fuga per cercare fortuna con la famiglia, prima a Parigi e poi in Olanda. Nel’41 agli ebrei viene proibito di entrare nei luoghi pubblici e la vita di Arpad cambia nuovamente, questa volta per sempre. Nel ’42 il calciatore e la sua famiglia vengono arrestati da parte dei nazisti e deportati ad Auschwitz.
Partendo dalla drammaturgia l’intento non è certamente quello di trasmettere al pubblico un messaggio univoco, ma uno spunto di riflessione sul mondo e sull’uomo che questo mondo lo vive, lo sperimenta e lo agisce attraverso la sua storia.
Prevendite:
29 novembre –> 90minuti29novembre.eventbrite.it
30 novembre –> 90minuti30novembre.eventbrite.it
1 dicembre –> 90minuti1dicembre.eventbrite.it
Per info e prenotazioni: info@factory32.it